Money&Value. Un viaggio nel mondo della moneta dalle sue declinazioni classiche al cashless e al bitcoin. Fino al suo lato più etico, rintracciato nel concetto di valore. Dal tema della III edizione di Heroes Meet in Maratea lo sguardo di innovator, speaker, business angel e imprenditori si muove tra i due ambiti e il value diventa argomento di interventi e panel. Heroes racconta.

V for value. La vendetta del valore sulla realtà

Il valore protagonista del mondo startup e dell’innovazione. Perché è un bene intrinseco per attività e imprese di successo che contribuiscono a creare un’immagine etica del proprio brand. Perciò diventa mezzo e fine da raggiungere.

Dal palcoscenico di Heroes il tema ispira gli speaker della tre giorni di Maratea. E anche la scelta delle parole per raccontare gli aspetti più umani del denaro. Così diventa mezzo di sostegno per le aree meno sviluppate in uno dei panel che apriranno il festival: Human Face of Money, moderato da Mario De Pizzo, e con  Daniele Alberti, Massimo Bustreo, Lidia Undiemi e Vito Margiotta.

Gli fa eco Profit Vs non profit? I modelli di imprenditoria ibrida: Impatto e community engagement quali indicatori di risultato, panel dedicato alle benefit corporation e a all’idea di impresa creata sul valore e che porterà sul palco di Heroes. Interverranno Paolo di Cesare, Christian Rinaldi, Cristina Mele, Angelo Rindone. A moderare la discussione sarà Dario Carrera. 

Dal lavoro al viaggio. Il valore è esperienza

Certamente la rivoluzione valoriale investe anche il mondo del lavoro e del diritto, stravolti per molti aspetti dalla digital transformation e dalla globalizzazione. Ne discuteranno Simone Ridolfi, Luca Furfaro e Marco Luca Cantavenna con Nicola Martinelli in Denaro, valore, valori.

L’icona Pinocchio per raccontare quanto valore c’è in una campagna di crowdfunding si materializza in Pinocchio è l’eroe: segreti e bugie dell’economia contemporanea che funziona con Maurizio Imparato e Massimo Antonelli.

Infine, in Viaggio, valore, vita. Il racconto di Vandana Hart l’esperienza della performer Vandana Hart si fa narrazione coinvolgente. La danza e il viaggio si fanno legame fra le culture del mondo. Un documento emozionante discusso con Jacobo Brogioni e Anita Likmeta.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti del ricchissimo programma 2018 di Heroes Meet in Maratea. Il tema value incontrerà tantissimi altri aspetti dell’universo Money&Value e lo vedrete tornare quando racconteremo del fundraising e dell’equity crowdfunding. Quando? Scoprite il programma!

www.goheroes.it