Creare un evento unico in Italia che coinvolga le community locali mettendole a contatto con realtà di rilievo mondiale. Favorire l’incontro, la collaborazione e la nascita di nuove alleanze tra la domanda e l’offerta di innovazione, attraverso un approccio orientato alla contaminazione e alla co-progettazione. Questi i principali obiettivi dell’appuntamento che, tra i suoi illustri sostenitori, annovera l’azienda specializzata nel settore Gas, energy e fuel  ORA srl.

Perchè con ORA possiamo parlare di innovazione? Perchè saranno i primi in Basilicata a fornire su gomma il metano in zone non servite da metanodotto.

La Società Ora, infatti, costituita nel 2015 è nata dall’incontro di tre realtà imprenditoriali già affermate a livello nazionale. La socia di maggioranza Green Fuel Company opera nel settore del CNG (Gas Naturale Compresso) collocandosi nella progettazione, costruzione, manutenzione e conduzione di centrali di compressione di gas metano ai primi posti nel panorama non soltanto italiano.

La stessa società è specializzata nella distribuzione/vendita all’ingrosso e al dettaglio di gas metano per usi industriali, civile ed auto trazione. La Enetech, socia di minoranza, è una società lucana che si occupa della progettazione, commercializzazione ed installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili in tutta Italia. La stessa è anche società di vendita di energia elettrica regolarmente iscritta all’Ufficio della Dogane e dall’AEEG.

Heroes sarà per il team di ORA srl una preziosa occasione di incontro e confronto con startupper, piccole e medie imprese, ricercatori, digital talents, policy makers e investitori che ne vorranno sapere di più di un settore che continua ad innovare!

www.goheroes.it