miko matsumura

I never sleep. Almost! Executive di giorno e investor di notte: vi raccontiamo Miko Matsumura, uno dei maggiori esperti di criptovalute, bitcoin e blockchain del mondo. Co-founder di Evercoin, consulente e investor per decine di startup e progetti innovativi di successo in tutto il mondo. Vi diamo cinque indiscutibili ragioni per venire ad incontrare Miko Matsumura a Heroes 2018.

1) È uno dei più importanti esperti del pianeta digitale

Da Java a Evercoin. Miko Matsumura non solo è uno dei più grandi esperti della web technology ma è stato uno dei primi creatori del linguaggio e della piattaforma Java. Esperto in neuroscienze e calcolo computazionale, negli ultimi 25 anni è stato protagonista indiscusso delle più grandi rivoluzioni del web e della digital trasformation. Dai primordi di internet al consolidamento della tecnologia. Il suo contribuito nella Silicon Valley diventa un biglietto da visita da recordman. Il talento, una vision straordinaria e ispirata capace di anticipare le trasformazioni del panorama digitale hanno reso Miko Matsumura uno dei più sensibili e geniali interpreti al mondo della materia.

miko matsumura

2) È il fondatore di Evercoin

General partner di Gumi Cryptor, Miko Matsumura è co-founder di Evercoin è una piattaforma che consente di scambiare una criptovaluta con le diverse altre più conosciute e più utilizzate al mondo. L’intuizione di Miko Matsumura prova a diminuire la complessità di un sistema come quelle delle criptovalute, soggetto alla creazione quotidiana di nuove tipologie di monete virtuali. Gli utenti possono seguire un esempio proposto dalla piattaforma, prima di avviare la transazione e indicare la quantità di Bitcoin o Ether desiderati. A questo dato, l’utente aggiungerà un indirizzo di invio e uno per il recupero del capitale, in caso di errore. La piattaforma invia poi un codice QR e le istruzioni per l’invio del bitcoin. Compresa nella transazione sia la quota blockchain che quella Evercoin. Un approccio che ha contribuito a consolidare fiducia e investimenti in criptovalute.

3)  È uno dei maggiori esperti di bitcoin, criptovalute e blockchain

L’importanza della fase di execution nell’esplosione delle startup. Nell’arte di intuire e seguire i progetti dedicati alle criptovalute e all’intero sistema, Miko Matsumura è riuscito a sviluppare un sistema di successo per le ICO testimoniato dagli oltre 200.000.000 di dollari accumulati dall’attività di consulente per le aziende. Se uno degli aspetti più importanti in fase di esecuzione di un progetto è la creazione del team e dei valori del progetto, l’esperienza di Matsumura è riuscita a portare all’interno di grandi aziende, sia le opportune conoscenze strategiche sia motivazioni e capitale per consentire alle startup di decollare. La semplicità delle informazioni e delle operazioni suggerite diventano capitale immateriale aggiuntivo nel pacchetto di investimenti di ogni startup.

LEGGI ANCHE: EXECUTION E STARTUP. QUANDO L’IDEA DIVENTA MONETA

miko matsumura

4) È un guru di internet of value

Da Java a internet. Fino alla rivoluzione di internet of value. L’importanza del passaggio di conoscenze e la diffusione di modelli di riferimento sono divenuti nel tempo uno dei capisaldi dell’attività di Miko Matsumura. Alla sua partecipazione come venture capitalist in diversi progetti, si aggiunge una intensa progettualità dedicata alla costruzione di un macrosistema valoriale connesso alle criptovalute a dedicato a considerare in modo decisivo il capitale umano, esperienziale e professionale come uno dei fattori di crescita determinanti per ogni tipologia di investimento. Non è un caso trovare perciò la costruzione di una cultura del consenso tra i mezzi indicati da Matsumura per creare un sistema sempre più forte e sicuro. E l’attenzione verso la qualità dei contenuti e della creazione dello storytelling tra le strategie di comunicazione delle startup.

5) È uno dei più raffinati teorici della materia

Complessità, vision tecnologica scenari in costante cambiamento. Ma anche risposte e approfondimenti totalmente innovativi sui cambiamenti introdotti nella realtà e nella società sottoposte all’avvento delle nuove tecnologie e delle tematiche ad esse collegate. L’appuntamento con il pubblico internazionale è un rituale in cui Miko Matsumura ha fatto accademia. I suoi speeches affrontano la complessità dei grandi temi di cui si occupa, dalla blockchain al futuro della moneta e ai meccanismi del sistema bitcoin, dal futuro globale del sistema bancario agli investimenti in criptomonete attraverso un’abilità oratoria capace di ridurre la complessità degli argomenti. Un talento e una capacità non comune nel costruire interventi in grado di spiegare le reali conseguenze e le azioni concrete legate all’ecosistema blockchain. Il suo lavoro di consulente per diversissime aziende, startup e realtà innovative ha contribuito a fare di Miko Matsumura uno dei protagonisti del successo delle startup e delle ICO, nel mondo.

Ospite ad Heroes 2018, Miko Matsumura disegnerà per noi un intervento preziosissimo. Che cosa state aspettando?

www.goheroes.it