Maratea: Europa-Mondo. Come astratte e potenti divinità mondiali, criptovalute, blockchain, AI, fintech e startup si alternano sul palco di Maratea. Così il programma di Heroes 2018 si trasforma in laboratorio sinergico per i più importanti protagonisti internazionali della digital transformation. Gli speech internazionali sono ispirazione per le nuove direttrici e le nuove conoscenze giù sperimentate in Europa e nel mondo. Ecco 12 speaker internazionali di Heroes 2018.

Yancey Strickler: Kickstarter e 145 mila sogni realizzati

Dire Yancey Strickler significa dire Kickstarter. La più grande piattaforma di crowdfunding del mondo ha contribuito a raccogliere oltre 3,7 miliardi di dollari, realizzando oltre 145 mila progetti creativi nel mondo. Il valore dell’idea è la più grande leva del successo. Questa la formula che il Strickler ha scelto come motore della sua creatura, dando vita ad un modello di finanziamento dal basso per progetti di tutto il mondo. A Heroes racconterà in Resist and Thrive, la storia della sua piattaforma e della ricerca dei valori più importanti.

Startuppers: Bob Dorf e il metodo lean startup

No. Non diventerete startupper di successo senza aver letto o ascoltato Bob Dorf. Se Yancey Strickler è sinonimo di crowdfunding, Bob Dorf è sinonimo di startup. A Heroes dedicherà un workshop di due ore alla Lean startup e al customer development in A LeanStartup MasterClass: An introduction to Customer Development. 

Sono infatti queste le materie che l’hanno reso uno dei più importanti interpreti della startup explosion. Insieme a Steve Blank, Dorf è autore di  Startup Owner’s Manual: la guida step to step per diventare, davvero startupper.

Vandana Hart. La danza. Il viaggio. La tecnologia per il talento

80 paesi del mondo, abitudini, linguaggi, tradizioni. Quando un viaggio diventa esperienza e messaggio. Diventa mezzo di unione tra popoli. We Speak Dance è il documentario curato, interpretato e scritto da Vandana Hart, ballerina ed esperta in materie economiche. Le nuove tecnologie, l’utilizzo di un mezzo di storitelling come il documentario e l’intento, nobilissimo, di utilizzare l’arte come leva e scintilla di cambiamento sociali. Tra gli speaker di Heroes 2018, Vandana Hart racconterà con Anita Likmeta, la sua esperienza in Viaggio, valore, vita. Il racconto di Vandana Hart. Quando i viaggi sono i viaggiatori!

Premillenium tension: Daddy G from Massive Attack

L’atmosfera di Heroes che coinvolge visionari da ogni parte del mondo suona il mood trip-hop di Daddy G, co founder dei Massive Attack e straordinario protagonista della scena elettronica britannica e internazionale. Nelle ibridazioni hip hop, dub, techno e house, l’evento dell’artista inglese è il Daddy G Dj Set. Ve lo aspettavate?

Crypto e comunicazione: John Biggs

Editorialista, scrittore, redattore per New York Times, Men’s Health, Wired, New York Times. Speaker di Heroes 2018 è John Biggs. Dalle insidie del web alle nuove dinamiche create dall’avvento della tecnologia blockchain, questo giornalista interverrà e farà da moderatore in uno dei più attesi momenti del festival: Blockchain for business: the “new economy” killer is decentralized. Il panel coinvolgerà ospiti del calibro di Tanja Bivic, Olga Feldmeier, Devie Mohan, Gregor Zupank e Miko Matzumura. Lo sguardo internazionale su blockchain e business dai più grandi protagonisti del nostro tempo.

Blockchain Alliance Europe: Tanja Bivic

Una personalità di spicco nella comunità crypto internazionale è quella della Presidente di Blockchain alliance Europe Tanja Bivic. Protagonista di campagne di networking e business development, ha realizzato diverse campagne tramite organizzazioni non-profit. Importantissima la sua attività legata all’implementazione dell’utilizzo e della conoscenza della tecnologia blockchain nel mondo. Un’idea di Europa, quella di Tanja Bivic, votata a rendersi motore attivo per l’indirizzo globale dell’utilizzo della catena di blocchi. Il suo intervento nel panel blockchain internazionale.

L’AI secondo Alex Deans

L’intelligenza artificiale nelle mani di Alex Deans: il più giovane speaker internazionale ospite a Heroes. Ideatore di importanti tecnologie in chiave AI per le quali ha ricevuto diversi premi: la sua iAid è stata indicata tre le Top 50 Ideas Wordwide fot Technology in Health, Energy and Medicine. Scelto tra i 12 futuri leader canadese under 25, Alex si è reso interprete di diversi TEDx talks ormai divenuti cult. A Heroes, Alex sarà impegnato uno speciale keynote.

L’Africa e il futuro: Najwa El Iraki

Alla parola mondo, Heroes ha dato la massima importanza. Ed è più vero quando tra i nomi degli speaker si legge il nome di Najwa El Iraki. Tra le 60 donne più influenti d’Africa, Najwa è tra le più importanti promotrici del processo di internazionalizzazione e promozione dei mercati finanziari africani. Il business e le connessioni tra stati, imprese e gruppi di investimento sono al centro delle attività di Jajwa, co-founder di numerose associazioni ed esperta di Management and Finance.
Come sarà l’Africa del futuro? Quali ponti tra paesi e istituzioni nasceranno? Sull’immagine dell’Africa di oggi e del futuro, la speaker offrirà il suo tratteggio in Business development to win Made in Africa.

Devie Mohan: Fintech Influencer

Il fintech tra le rivoluzioni del mondo bancario. Il fintech come nuovo legame tra l’utente, la personalizzazione dei servizi bancari e la soddisfazione del cliente. L’innovazione entra nell’ecosistema bancario e diventa linea guida per la costruzione di strategie di marketing e di investimento. Tra le più importanti protagoniste internazionali della rivoluzione fintech Devie Mohan, co-founder e CEO di Burnmark, scrittrice, influencer e collaboratrice di diverse testate giornalistiche. Sarà speaker di Heroes 2018 e offrirà il suo contributo in ben tre momenti: Blockchain Everyday, Professione finanza, Blockchain for business: the new economy killer is decentralized.

Daniel Ally investiore, business coach

Tra ciò che è realtà e ciò che è desiderio c’è un racconto e un’esperienza che ha cambiato un uomo. Questa esperienza è la vita di Daniel Ally. Alle spalle una infanzia difficile, in condizioni economiche disagiate ha preso  imprenditore seriale in numerosissime aziende in tutto il mondo, scrittore e speaker, Daniel Ally ha riscritto le regole della fortuna, realizzando speech che hanno ottenuto oltre 7 milioni di visualizzazioni. Il suo intervento a Heroes 2018 si annuncia giò come “il discorso che vi cambierà la vita”. In How to become a millionaire, Daniel Ally vi parlerà di come cambiare il proprio approccio alle cose e predisporsi a pensare in grande. Per essere grandi.

Dug Campbell. Safe Network

Libertà, sicurezza, privacy. Il senso di MaidSafe, società tecnologica open source e creatura di Dug Campbell, sta immaginando il futuro con la rete SAFE. Avvocato, consulente digitale, DUg ha creato SAFE, la prima rete autonoma di dati e comunicazioni al mondo: un nuovo Internet decentralizzato per tutti in cui il controllo dei dati passa dalle grandi aziende ai singoli. A SafeNet dedicherà il suo intervento a Heroes The Internet is Broken: welcome to the SAFE Network. Non solo rete ma anche Bitcoin e Blockchain: suoi lo Scottish Blockchain Meetup e la Scottish Bitcoin Conference, prima di organizzare i primi meetup e hackathon di Ethereum in Scozia. Un appuntamento imperdibile e prezioso.

Martin Wezowski. Human in a supehuman future

Come vivremo nel futuro iperconnesso in cui umano e macchina si muoveranno in una sorta di simbiosi anticipatoria? Lo straordinario speaker con cui vi lasciamo è Martin Wezowski, creatore del concetto di “Humachine”, una simbiosi tra ingenuità umana e intelligenza artificiale che apre nuovi orizzonti per la nostra immaginazione nel tempo velocissimo che viviamo. Design, ingegnere, Martin racconterà il suo superhuman future in What is human and what is work in a superhuman future.  Un talento nell’arte dell’esposizione, come testimoniano i tantissimi eventi di fama internazionale a cui prende parte. Al pubblico trasmette  la sua passione per il futuro e le potenzialità ibride offerte dall’innovazione. Con uno sguardo al design.

Non avete altre scuse! L’appuntamento con i più grandi speaker internazionali è vicino ed è a Maratea!

www.goheroes.it