Creare la prima Agenzia per il Lavoro con sede legale in Basilicata. Questo il sogno di Giuseppe Telesca, AD e Founder Lucano della società in.HR di Potenza: la prima Agenzia per il Lavoro nata da appena un anno e mezzo e con un potenziale in costante aumento. Si tratta di un’avventura iniziata assieme a Lara Ravasi, Direttore Generale e Socio, ed altre 9 persone con pluriennale esperienza maturata nei principali player del mercato.in.HR (inside Human Resources) è iscritta al registro degli intermediari del Ministero del Lavoro.

 

 “Operiamo in Italia attraverso 6 filiali e tre corner che ci permettono di coordinare le attività per tutto il territorio e garantire contestualmente un’ampia scelta per chi cerca ed offre lavoro” -afferma Telesca.“Ho voluto provare ad invertire i ruoli: con noi, è il Sud ad offrire lavoro e non il contrario. E’ questa per noi una grande soddisfazione.

L’impegno e l’attenzione ai temi del sociale nei confronti del personale di struttura  e nei rapporti con il mondo esterno, sono nel patrimonio genetico della nostra organizzazione: il nostro Gruppo ha l’ambizione di svolgere quotidianamente i propri compiti in qualità di intermediario del mercato del lavoro in modo etico e responsabile, impegnandosi a garantire legalità, sicurezza e trasparenza nel processare tutte le attività che vi attengono”.

A parlare è ancora l’Amministratore Delegato, animato da grande entusiasmo e soddisfazione per i risultati ottenuti: il primo bilancio, dopo circa un anno dalla costituzione della società, registra  oltre 26 milioni di euro di ricavi, circa 400 Clienti attivati e più di 12 mila assunzioni effettuate su tutto il territorio nazionale.

La chiave del nostro successo è il rapporto con le persone, con i nostri dipendenti in primis. Siamo una squadra allineata nei valori e nelle azioni, elemento imprescindibile  per la buona riuscita  di una StartUp. La forza motrice della nostra realtà è infatti il gruppo forte e coeso, aspetto che mi piace sottolineare perché  indispensabile per le StartUp”.

in.HR sarà presente ad Heroes meet in Maratea nei giorni 21-22 e 23 settembre.

“E’ una partecipazione fortemente  voluta  in quanto crediamo nella crescita economica e sociale al Sud, ed il fenomeno delle StartUp può contribuire a dare nuovo slancio ai nostri territori. Noi ci abbiamo creduto e siamo la prova che “si può fare”. Il Sud è ricco di inventiva, di professionalità e di realtà imprenditoriali di tutto rispetto e con l’impegno si può arrivare ovunque anche partendo da zero. Sono felice di aver creato un gruppo di lavoro forte e preparato che per ora si fa strada in Italia ma che già vanta qualche piccola apparizione in Polonia, Francia, Germania e Olanda.

Heroes è una bellissima iniziativa, anch’essa tutta lucana, alla quale parteciperemo con immenso piacere perché condivide gli stessi intenti della nostra azienda: promuovere il potenziale del Sud Italia.

Il nostro operato parte dalla convinzione che una persona del sud non debba necessariamente lasciare la propria città o il proprio paese per lavorare; l’aver contribuito a trovare 12.000 posti di lavoro in un anno di attività è la dimostrazione che il lavoro c’è, basta proporlo e promuoverlo nel modo giusto.Un punto di riferimento per chi lo cerca è fondamentale, ed è esattamente questo il nostro ruolo, selezionare, intermediare, aiutare nell’inserimento, sostenere il neo lavoratore”.

Con in.HR Ci vediamo a Maratea!

www.goheroes.it