summer school

Heroes 2017, il festival dell’innovazione, ospiterà nei giorni precedenti all’evento, la Human Machine Interaction Summer School(HMISS)

Il Programma

Un piano ricco di contenuti e di grandissimo interesse quello della Summer School organizzata da professori e ricercatori del Politecnico di Bari e della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa sull’interazione Uomo-Macchina. Forte del successo dell’edizione 2015, quest’anno si terrà nel contesto di Heroes, il festival dell’innovazione euro-mediterranea, nella splendida Maratea, dal 18 al 23 Settembre.

L’Obiettivo

Fornire conoscenze avanzate dell’HMI cognitivo, motorio e fisico in robotica e aptica è lo scopo della Summer School. I corsi e i workshop saranno tenuti da esperti accademici internazionali come Michael Felsberg della Linkopings University, Jeremy L Wyatt dell’Università di Birmingham, Elias G. Carayannis della George Washington University e tanti altri, che copriranno diversi aspetti dell’HMI.

Il tema di questa seconda edizione della Summer School sarà “HMI in Robotics and Haptics”.

Argomenti trattati

Si parlerà di Brain Computer Interfaces (BCI), Myoelectric interfaces, Human Biometric analysis, Human Emotion Recognition, Human Movement Tracking, protesi, realtà aumentata, riabilitazione cognitiva e motoria, applicazioni in ambito medicale e tanto altro.

 machine interaction

HMISS 2017 dunque arricchisce ulteriormente un evento già denso di contenuti e con un focus tematico destinato ad aprire un grande dibattito internazionale, la Human Technology Co-Evolution, il modo in cui la tecnologia sta ridisegnando le mappe del potere economico, le modalità di interazione con gli altri e il modo in cui pensiamo, avviando una nuova stagione evolutiva dellumanità.

Grazie alla partnership con Heroes 2017, gli iscritti alla summer school potranno beneficiare di biglietti di ingresso al co-innovation festival di Maratea.

Il comitato scientifico di HMISS presiederà la giuria dell’ “Heroes Research Prize 2017”, che premierà con 1500 € il miglior lavoro di ricerca presentato nel corso di Heroes.

Scopri il programma completo su

http://www.hmiss.it