Heroes Reseach

In palio un premio di 1.5k e la possibilità di incontrare investitori e partner

Al fine di promuovere la diffusione dei risultati della ricerca scientifica, facilitare l’incontro tra mondo accademico, istituzioni e investitori e favorire il dialogo tra  ricercatori e start up, anche quest’anno Heroes meet in Maratea ha deciso di lanciare una call dedicata ai ricercatori,ai dottorandi di ricerca, ai borsisti e agli assegnesti di ricerca.

Heroes è un Convegno internazionale che si tiene annualmente e coinvolge i principali attori della filiera dell’innovazione: università,: grandi imprese, istituzioni nazionali ed europee,  innovatori di fama mondiale, investitori, business angels e associazioni di categoria. L’obiettivo è favorire l’incontro e le opportunità di collaborazione, Il Convegno, infatti,  rappresenta un’occasione importante  per presentare ricerche di base e applicate, in corso o appena concluse ad aziendepolicy makerfondi di investimentobusiness angels e start up

Heroes ResearchPerchè siamo interessati al mondo della Ricerca?

Perchè Heroes è il primo Euro-mediterranen Co-innovation Festival che coinvolge gli eroi più ispirati dei nostri tempi: leader mondiali di businessbusiness angelsinvestitoriintellettuali, ricercatoricreativipolicy maker e le migliori start-up dell’area euro-mediterranea.

La principale ambizione di Heroes è quella di avvicinare e mettere in collegamento il mondo dell’innovazione e delle ricerca con le imprese e le istituzioni, favorendo il confronto e la co-progettazione di soluzioni condivise, sostenibili ed efficaci.

Heroes ReseachCosa  proponiamo ai Ricercatori

Iscrivendoti a Heroes, avrai l’opportunità di partecipare ai nostri panel di approfondimento sulle principali sfide economiche, sociali del futuro. Potrai prendere parte agli investor meeting, ai workshop tecnici e ai laboratori di co-progettazione insieme a istituzioni e imprese.

Inviando un abstract di ricerca, inoltre, potrai candidarti a prendere parte alla Research Competition il 22 settembre, dove la nostra giuria di investitori, business angel, professori e imprenditori decreterà il vincitore.

Chi può partecipare

Ricercatori universitari, assegnisti di ricerca, ricercatori di centri di ricerca pubblici, privati,  dottorandi e dottori di ricerca, laureandi.

Principali tematiche di nostro interesse

Siamo interessati alle ricerche teoriche e applicate che riguardino le principali sfide economichetecnologiche e sociali  del nostro tempo e  che pongano particolare attenzione sulle pratical implication per il mondo industriale e istituzionale.

In particolare, la nostra attenzione è per i temi pilastro del piano Horizon 2020, quali, ad esempio, la sicurezza alimentare, la salute, l’energia, l’ambiente, l’agricoltura sostenibile, l’educazione per l’innovazione, la cultura e il turismo, industria 4.0digital skills shortagedigital social innovation.

Heroes Research

Come partecipare

  • Compila il form entro il 5 settembre 2017
  • I ricercatori o i team candidati avranno l’opportunità di prendere parte alla Research Competition* del 22 settembre 2017
  • La giuria composta da un membro del comitato scientifico di Heroes e dal comitato scientifico di Hmiss selezionerà il vincitore
  • La miglior ricerca riceverà un premio di 1.5k** in occasione della premiazione della Startup Competition  sul main stage di Heroes alla presenza delle istituzioni, delle imprese e degli investitori partecipanti all’evento

* i candidati potranno preparare 1 pitch di 10 slide – durata max 5 minuti

**Premio:  500 € in contanti – 1000 € in servizi di comunicazione

Che aspetti? Non ti resta che partecipare!