Come utilizzare correttamente gli analytics? Come strutturare l’attività di reporting? Come mettere in piedi un business model di successo? Sono solo alcune delle ricorrenti domande a cui startup innovative e aspiranti imprenditori si trovano a dover rispondere.

Noi di Heroes abbiamo colto queste esigenze  ed è per questo che il nostro obiettivo è quello di favorire l’incontro, la collaborazione e la nascita di nuove alleanze tra la domanda e l’offerta di innovazione, attraverso un approccio orientato alla contaminazione e alla co-progettazione. Come? Coinvolgendo le migliori realtà internazionali, tra queste il network mondiale di servizi professionali di consulenza direzionale, revisione contabile, fiscalità e transaction Ernst & Young.

Heroes, meet in Maratea è infatti sostenuto e promosso da EY che, per l’occasione, offrirà servizi di consulenza alle Startup in fase di Scale-Up tramite uno sportello apposito – cui è possibile accedere su prenotazione. Durante il festival, infatti, i consulenti EY, si confronteranno con le startup presenti sulle principali tematiche che impattano maggiormente il loro business.

Il Desk EY at your disposal sarà attivo ogni giorno, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 e accoglierà una Startup ogni mezz’ora. A offrire consulenza ci saranno Laura Mura, Angelo De Carlo, Gilles Andreini e Valeria Assunta Tommasone.

Durante l’incontro di 30 minuti circa con i consulenti EY, tutte le Startup in fase di Scale-Up avranno la possibilità di confrontarsi sugli argomenti di maggiore interesse per le nuove imprese: l’importanza di utilizzare correttamente gli analytics, come strutturare l’attività di reporting, lo strumento del business modeling e del posizionamento strategico, l’importanza di considerare tutti i costi direttamente ed indirettamente legati al business, l’importanza strategica ed i benefici della certificazione del bilancio. In occasione degli incontri, inoltre, sarà utile poter valutare insieme i più rivelanti dati economico-finanziari del business, in modo da poter condividere suggerimenti mirati.

Per il 21 Settembre, invece, l’appuntamento è con il workshop “Driving Growth” rivolto alle Startup. Obiettivo del corso è approfondire in termini di contenuti e benefici alcune solution proposte da EY di primario interesse per le start up, in particolare: Analytics e Reporting, Business Model Canvas, Diagramma di Gartner e Audit service.

Scopri gli eventi a cui EY sarà presente

www.goheroes.it

 

 

 

Le fintech stanno per diventare tecnologie di massa. Parola di E&Y che nel suo ultimo sondaggio sull’utilizzo delle nuove tecnologie legate al mondo della finanza, sottolinea che già oggi una persona su tre utilizza questi servizi e che la prospettiva è di arrivare presto al 52%.