Preziosa occasione di incontro e confronto per startupper, piccole e medie imprese, ricercatori, digital talents, policy makers e investitori, Heroes, meet in Maratea è sostenuto e promosso da Acquedotto Lucano, per l’occasione, organizzerà un workshop sul tema dell’innovazione dei servizi pubblici e, in particolare, nel servizio idrico integrato.

Inserita nel Rapporto sull’industria idrica italiana dell’Associazione studi e ricerche per il Mezzogiorno come “eccellenza in Italia e nel Mezzogiorno”, l’azienda Acquedotto Lucano eroga servizi, investe nell’ammodernamento e nella manutenzione delle infrastrutture, valorizza competenze tecniche, conoscenze organizzative e progettuali.

Garantire l’erogazione e migliorare costantemente l’efficienza del servizio,  infatti,  è l’obiettivo primario dell’azienda che, da sempre, si impegna affinché l’acqua sia vissuta come risorsa e come opportunità di sviluppo. Per questo, Acquedotto Lucano punta sull’innovazione tecnologica degli impianti e sulla diffusione della cultura del “valore acqua” interagendo con i comportamenti individuali e collettivi, trasmettendo un insieme di messaggi e di informazioni che affermino i valori positivi della gestione del servizio idrico integrato.

 Il Workshop promosso da Acquedotto Lucano

Il workshop in programma il 21 settembre vedrà la partecipazione di Michele Vitaamministratore unico di Acquedotto Lucano – che illustrerà le attività innovative già realizzate o in corso di realizzazione. Sarà approfondito l’aspetto relativo all’applicazione – progettata e sviluppata dai Servizi Informativi di Acquedotto Lucano spa – per il monitoraggio in tempo reale delle attività di manutenzione sulle reti idriche e fognarie della Basilicata.

Inoltre, sarà illustrato il sistema di gestione e comunicazione delle sospensioni idriche Wategram per mezzo dell’intervento del responsabile Comunicazione e Stampa della società.

L’evento vedrà anche la partecipazione di alcune startup alle quali – attraverso una call – è stato chiesto di elaborare proposte utili a innovare il servizio idrico integrato. Le idee di maggiore interesse saranno  quindi presentate in occasione del workshop e potranno suggellare l’inizio di una partnership per l’eventuale realizzazione dei progetti.

Con loro ci vediamo a Maratea!

www.goheroes.it