il tuo giornale heroes

E se a parlare della tua azienda o startup fosse un giornale? Anche quest’anno, tra gli sponsor di Heroes Meet in Maratea ci sarà Iltuogiornale.it: la prima piattaforma in Italia di editoria on-demand che offre la possibilità di creare e stampare un giornale personalizzato online.

Con Iltuogiornale.it la poesia dell’edizione cartacea è riproposta in veste innovativa e fuori dagli schemi. Anche i meno esperti potranno creare un vero giornale personalizzato! Uno strumento dinamico e funzionale che diventa un importante supporto per tutte le attività di comunicazione e promuove le iniziative, gli eventi, le news di un’azienda. Iltuogiornale.it è la soluzione pensata per avvicinare associazioni, scuole ed imprese al mondo dell’editoria!

Come funziona Iltuogiornale.it?

La realizzazione del giornale è molto semplice e immediata: la piattaforma offre agli utenti oltre 50 template personalizzabili, suddivisi a loro volta in quattordici categorie, semplici ed intuitivi da modificare con testi e foto personalizzati. Con Iltuogiornale.it è possibile anche disegnare e mandare in stampa un template ex novo, attingendo dalle oltre cento foto in alta risoluzione disponibili gratuitamente.

Non solo template personalizzabili, ma anche formati tra cui scegliere a seconda delle proprie esigenze. Si può realizzare un giornale sia in versione cartacea che digitale, in bianco e nero oppure a colori, nel classico formato giornale o giornale Minizine, fino al file PDF… il tutto senza la necessità di scaricare o installare alcun software sui propri dispositivi.

La stampa del giornale non avviene attraverso un sistema digitale ma con procedure all’avanguardia che si servono dell’ausilio di macchinari con tecnica rotativa offset. Un modo per conservare la tradizione e il fascino della stampa, l’odore e il tatto inconfondibili della carta giornale da 45 gr, ovvero quella utilizzata dai più importanti quotidiani nazionali.

Iltuogiornale.it per le startup

La vita di una startup comincia nell’istante esatto in cui la startup inizia a comunicare. L’idea, la forza di un progetto, i suoi attori e le sue potenzialità diventano reali per la prima volta quando diventano comunicazione. La presentazione di se stessi al mondo. Come veicolare i contenuti e individuare i canali di comunicazione più adatti? Dal sito web al giornale. Quest’ultimo si conferma un ottimo mezzo per supportare le attività di comunicazione di eventi e festival, come Heroes. Utilizzato anche come House Organ, condiviso con chi si rivede nel core business di un’attività, utilizzato in fiera per raccontare la propria realtà oppure per veicolare importanti iniziative e dar voce al proprio messaggio. 

Ecco perché Iltuogiornale.it sarà per il secondo anno consecutivo main sponsor di Heroes Meet in Maratea! Anche nella quarta edizione del festival euro-mediterraneo dell’innovazione vedremo dunque la cartellina stampa, il programma e la presentazione dell’evento in perfetto stile Iltuogiornale.it, con carta da 45gr e secondo gli standard dei quotidiani nazionali.

Heroes ed Iltuogiornale.it condividono il concetto di innovazione ed insieme danno vita ad un mezzo di comunicazione classico, ma pur sempre attuale e funzionale. L’appuntamento con Iltuogiornale.it è quindi per il 19-20-21 settembre al Grand Hotel Pianeta Maratea, nella splendida location della Perla del Tirreno!

SCOPRI DI PIÙ su Iltuogiornale.it