Speaker di Heroes

Heroes è il più importante festival del Mezzogiorno dedicato a innovazione, futuro e impresa che coinvolge i più ispirati eroi del nostro tempo: leader mondiali di impresa, business angels e investitori, intellettuali, creativi, policy makers e le migliori start up del bacino euromediterraneo.

L’evento giunto alla sua quarta edizione ed è divenuto ormai uno smart-Hub concentrato in tre intense giornate, in grado di suscitare interesse e mettere in circolo fermenti di innovazione prima, durante e dopo il suo svolgimento.

Heroes è (fatto di):

  • incontri e laboratori di coprogettazione;
  • escursioni in barca e relax in spiaggia con alcuni dei protagonisti dell’economia e dell’innovazione;
  • hackaton per ragionare sui grandi temi;
  • gamification per rendere unica l’esperienza collettiva;
  • keynote, panel, speech, workshop, showcases;
  • masterclass;
  • premi e presentazioni.

Per darti un’idea del successo di Heroes ecco alcuni numeri della scorsa edizione:

  • oltre 1200 partecipanti;
  • circa 100 eventi;
  • 3 giorni intensi di speech e workshop;
  • tantissimi incontri di networking;
  • 100 interviste;
  • 20.000 visualizzazioni della diretta Facebook dell’evento;
  • 800.000 persone raggiunte sui social;

Il tema dell’edizione 2019

Il tema di Heroes 2019 è Time Lapse: economie in movimento tra spazio e tempo.

L’innovazione tecnologica e le nuove invenzioni stanno modificando drasticamente il rapporto con il tempo e lo spazio, impattando in modo dirompente su queste due dimensioni e generando mutamenti epocali.

Pensiamo ai progressi tecnologici nel campo dei trasporti, grazie ai quali riusciamo a raggiungere posti lontani in molto meno tempo; o alle scoperte in campo medico, che hanno allungato la vita media delle persone;

ai nuovi mezzi di comunicazione di massa, come ad esempio internet, che hanno accelerato la distribuzione delle informazioni e delle cultura in senso lato e hanno facilitato la pubblicazione e condivisione di emozioni, sentimenti e stati d’animo;

al mondo del lavoro, con l’utilizzo dei robot che semplificheranno il lavoro umano e sui quali si discute della loro capacità di sovrastare o addirittura sostituire la forza lavoro, oltre che con il fatto di essere “sempre connessi”, da cui deriva una produttività ormai non più strettamente dipendente dalle ore passate in ufficio.

La prossima edizione di Heroes è dedicata alla quarta dimensione, che tiene insieme spazio e tempo, quella che ha maggiormente beneficiato dei cambiamenti e subìto le modifiche strutturali portate dall’innovazione tecnologica.

Diventa Speaker di Heroes 2019

Abbiamo lanciato questa call per attirare le menti più brillanti ed innovative: persone che abbiano voglia di mettere a disposizione della platea di Heroes le loro competenze e  soft skills. Siamo certi che, in un’ottica di sviluppo, sia innanzitutto il capitale umano a dover guidare e controllare quello finanziario, attraverso la potente (e unica?) arma della conoscenza.

Ti chiediamo di costruire e raccontare ad Heroes la tua storia su uno o più topics che orbitano intorno al tema del Tempo. Fatti guidare dalla tua creatività, dall’interesse per l’argomento, dalla tua voglia di essere coinvolto e farti coinvolgere, dallo spirito di innovazione che è in te.

In cambio ti promettiamo stimoli, ispirazione e tanto altro!

Partecipando ad Heroes in qualità di speaker, infatti, potrai ottenere visibilità tramite il tuo intervento, creare e gestire nuovi network nel corso dei tre giorni dedicati alla manifestazione e diventare vero protagonista attivo dell’innovazione.

Senza tralasciare la location che ospiterà Heroes e quindi tutti i suoi partecipanti, la splendida Maratea, nel cuore del mediterraneo, dove tra un’idea e l’altra, tra uno scambio con uno startupper e uno stakeholder, tra dirette, posts e cinguettii, dopo una presentazione, avrai anche l’occasione di godere di momenti di puro relax e di divertimento.

Chi stiamo cercando?

Ci rivolgiamo a industry leader (Ceo e C-level executive), manager, influencer, advisor, innovatori, imprenditori e liberi professionisti, ricercatori ed accademici. E se non rientri in nessuno di questi profili, ma hai una storia per noi, non esitare a presentarci la tua proposta la valuteremo con grande interesse!

Cosa ti chiediamo!

Inviaci la tua proposta di speech indicando:

  • Quale modalità preferisci tra il keynote speech o il workshop;
  • Che tipo di intervento intendi fare: di taglio pratico e operativo, oppure strategico;
  • Quale tematica vorresti trattare.

Modalità e termini per l’invio delle candidature

Per candidarsi occorre compilare il Form con l’indicazione dei dati relativi al tuo profilo  personale e professionale ed un abstract/presentazione dell’intervento, entro il 15 Luglio 2019.

Le proposte pervenute saranno valutate dagli organizzatori dell’evento sulla base dell’aderenza al tema generale, dell’originalità e della creatività nei contenuti e nella presentazione.

Se sarai selezionato ti informeremo prima possibile con una mail di conferma.

Nel caso di esito positivo potrai avere 2 ticket di ingresso gratuiti all’evento (1 per te ed uno per un tuo accompagnatore) validi per tutti e tre i giorni.

Non verranno coperte, invece, le spese di viaggio e alloggio a Maratea che rimangono a carico dello speaker selezionato.

Che aspetti? COMPILA SUBITO IL FORM!