Per rendere Heroes un evento ancora più unico ed accattivante abbiamo bisogno di riempirlo di contenuti, di spunti  di idee e di storie di valore!

Abbiamo lanciato questa call per attirare le menti più brillanti ed innovative: persone che abbiano voglia di mettere a disposizione della platea di Heroes le loro competenze e  soft skills. Siamo certi che, in un’ottica di sviluppo, sia innanzitutto il capitale umano a dover guidare e controllare quello finanziario, attraverso la potente (e unica?) arma della conoscenza.

Ti chiediamo di costruire e raccontare ad Heroes la tua storia su uno o più topics che orbitano intorno al tema del denaro. Fatti guidare dalla tua creatività, dall’interesse per l’argomento, dalla tua voglia di essere coinvolto e farti coinvolgere, dallo spirito di innovazione che è in te. In cambio ti promettiamo stimoli, ispirazione e tanto altro!

Partecipando ad Heroes in qualità di speaker, infatti, potrai ottenere visibilità tramite il tuo intervento, creare e gestire nuovi network nel corso dei tre giorni dedicati alla manifestazione e diventare vero protagonista attivo dell’innovazione.

Il tema di Heroes 2018

Per questa edizione abbiamo scelto uno dei temi più controversi e interessanti da sempre: MONEY.

Il denaro, inteso come strumento di controllo e di scambio, in grado di influenzare, nel bene e nel male, i destini di intere popolazioni e potenze mondiali.

A Heroes proveremo ad osservarlo ed analizzarlo nelle sue profonde contraddizioni, utilizzando punti di vista differenti, cercando di capire come e perché il denaro coinvolge e sconvolge i massimi sistemi economici fino ad arrivare ad influenzare il nostro essere ed il nostro apparire, attraverso la costruzione del presente così come lo viviamo e, soprattutto, del futuro così come lo progettiamo ed immaginiamo.

Parleremo  in particolare di:

  • nuove monete;
  • nuove economie;
  • vecchie ricchezze e nuove povertà;
  • fiducia e crowd;
  • sviluppo e scambio;
  • piccoli e grandi investimenti;
  • impatto della tecnologia sulla produzione;

Chi stiamo cercando?

Ci rivolgiamo a industry leader (Ceo e C-level executive), manager, influencer, advisor, innovatori, imprenditori e liberi professionisti, ricercatori ed accademici. E se non rientri in nessuno di questi profili, ma hai una storia per noi, non esitare a presentarci la tua proposta la valuteremo con grande interesse!

Cosa ti chiediamo

Le tipologie di interventi che puoi utilizzare per raccontare la tua storia sono:

Il Workshop (della durata  minima di 30 minuti e massima di 60 minuti)

E ‘un’esperienza immersiva, attraverso la quale, con la guida di un tutor, vengono coinvolti in maniera attiva tutti i partecipanti all’evento da cui scaturisce un risultato finale di tipo materiale o immateriale (un oggetto, un’idea, una strategia).

Lo Speech (della durata massima di 15 minuti)

E’ un’esperienza emozionale che genera cambiamento in chi ascolta, gli conferisce nuove conoscenze, nuovi strumenti e lo spinge all’azione. Un buon discorso è quello che, operando per contrasto ed analizzando punti di vista diversi, è in grado di modificare l’atteggiamento del pubblico, di smuoverlo e di indurlo, attraverso nuovi stimoli, a migliorarsi.

Modalità e termini per l’invio della candidature 

Per candidarsi occorre compilare il FORM con l’indicazione dei dati relativi al tuo profilo  personale e professionale ed un abstract/presentazione dell’intervento, entro il 15 Giugno 2018.

Le proposte pervenute saranno valutate dagli organizzatori dell’evento sulla base dell’aderenza al tema generale, dell’originalità e della creatività nei contenuti e nella presentazione.

Se sarai selezionato ti informeremo prima possibile e ti contatteremo per rendere più agevole la  tua partecipazione ad Heroes 2018 (oppure per definire insieme gli aspetti organizzativi per la tua partecipazione ad Heroes).

Che aspetti? COMPILA IL FORM!