Ormai dovrebbe essere chiaro: la passione per l’innovazione ad Heroes meet in Maratea non conosce confini e spesso abbraccia temi e ambiti anche molto diversi tra loro, con la convinzione che la cooperazione e la contaminazione costante diano risultati sempre affascinati.

Per questo siamo entusiasti della partecipazione della scuola più innovativa d’Italia ad Heroes: la scuola Little Genius, nostro main sponsor, con la quale condividiamo la stessa attenzione e passione per l’innovazione e per tutte le sfide che ci attendono, utilizzando al meglio le tecnologie a nostra disposizione.

A scuola con l’Augmented Learning

La scuola Little Genius è una scuola internazionale di Roma che si discosta dai metodi di insegnamento tradizionali, preferendo un approccio olistico e interattivo in grado di valorizzare gli stessi strumenti che vengono spesso indicati come la causa di tutti i mali, tra i quali gli smartphone. A chi è rivolta? Ai nativi digitali, termine coniato da Prensky per indicare chi nasce e cresce in un mondo già digitalizzato.

Una delle nuove tecnologie dei nostri tempi è l’Augmented Reality, che attraverso i nostri smartphone sembra essere entrata nelle vite di tutti, anche di chi ne è solo parzialmente consapevole. E in questi tempi in cui ci sembra di assistere a una rivoluzione tecnologica dopo l’altra, il passo dall’augmented reality all’augmented learning è molto breve e lo dimostra proprio Little Genius.

Il metodo ICE®

Non solo le lezioni sono in lingua inglese: Little Genius utilizza il metodo ICE® (Infinite Child Evolution) un sofisticato metodo che ha interamente ripensato sia gli approcci che i contenuti dell’educazione dei bambini. Come? Cercando di fornire tutte le capacità necessarie per governare i cambiamenti che le nuove tecnologie apporteranno, anziché subirli, senza tralasciare fattori come empatia, apertura e consapevolezza sociale. Applicare il metodo ICE® vuol dire cercare diversità in molteplici realtà, per garantire un certo livello di equilibrio ed opinioni. Il programma di Little Genius crea un mix di orientamento internazionale, open minded culture e competenze digitali… il tutto sfruttando l’Augmented Learning.

Best for the World 2019

Per il terzo anno consecutivo è stata premiata da B Lab con il riconoscimento BEST FOR THE WORLD 2019: è considerata tra le imprese italiane che ottengono i migliori punteggi in più aree del B Impact Assessment (BIA) – Governance, Lavoratori, Clienti, Ambiente e Comunità.

Questo fa di Little Genius International un’impresa rigenerativa che s’impegna quotidianamente ad usare il business come forza positiva.

Vieni a conoscere la scuola del futuro a Heroes 2019!

Ad Heroes meet in Maratea sappiamo che parlare di innovazione 4.0 non riguarda solo le tecnologie, ma anche i metodi educativi che devono stare al passo coi tempi . Per scoprire di più su Little Genius e sul metodo ICE® assicurati il tuo posto al festival euro-mediterraneo dedicato all’innovazione!