master

Benvenuti nel vostro futuro! Siete pronti ad intraprendere il vostro percorso verso la professione di imprenditori e investitori? Per voi Heroes ha previsto 15 borse di studio per un nuovo progetto formativo d’impresa. Una preparazione dedicata alle professioni legate alla digital transformation e alle startup, in collaborazione con LUM. Heroes presenta il Master in Startup management, entrepreneurship & venture capital.

Heroes: 15 borse di studio verso il futuro

In occasione di Heroes Meet in Maratea, Heroes ha previsto 15 borse di studio del valore di 1.500,00 euro destinate agli studenti che effettueranno la propria iscrizione all’esclusivo master executive entro il 30 settembre 2018. Quindi l’iniziativa permetterà a 15 futuri innovatori di investire in formazione, scegliendo un percorso prestigioso e certificato. Un corso d’avanguardia nel nostro paese, targato Heroes.

Il master avrà una la durata di 200 ore e gli studenti potranno scegliere tra la sede di Milano, capitale italiana delle startup e la sede di Terni. Sarà proprio Terni ad inaugurare il corso a partire da novembre 2018 e sarà possibile iscriversi entro il 20 ottobre 2018.  Il corso terminerà nel mese di aprile.

master

Un Master Executive

L’era della Startup Explosion ha aperto un mercato diversificato e multifattoriale in cui le nuove professioni, il capitale finanziario  il capitale umano non sempre riescono a trovare l’armonia perfetta per creare successo. Con la grande mobilità creata dalle nuove imprese in chiave di industria 4.0, LUM ha disegnato un master executive con l’obiettivo di formare la nuova classe di imprenditori e investitori del paese. Un esordio nel panorama dei corsi di rilievo dedicati al tema dell’industria.

Il master offre un bagaglio di conoscenze teorico-pratiche capaci di rendere i propri studenti protagonisti della realtà innovativa del nostro paese. Fare impresa, individuare progetti vincenti, investire danaro, promuovere, sviluppare e sostenere progetti innovativi: è questo il punto di partenza del corso.

master

La struttura e gli ambiti di studio

La direzione del master è affidata a Antonello Garzoni, con il coordinamento di Maurizio Maraglino Misciagna. Gli studenti seguiranno lezioni teoriche in aula e prederanno parte ai seminari tenuti da imprenditori e innovatori. Effettueranno diverse esercitazioni, mentre per ogni studente è previsto un un project work professionalizzante.

Il corso è suddiviso in sei moduli formativi:

  1. Innovation, Disruption & Venture Ecosystems
  2. Financial Accounting
  3. Venture Capital, Entrepreneurial Financing & Valuations
  4. Startup Strategy
  5. Fundraising and Legal Aspect
  6. Fintech vision & New Digital era

LEGGI ANCHE: COSA FARAI DA GRANDE? CAREER OPPORTUNITIES E DIGITAL TRANSFORMATION

master

Il costo, i destinatari, le agevolazioni

Milano attiverà il master a partire da febbraio 2019. Il costo del master è di 4.800 euro. Tra le opportunità in programma, anche un StudyTour non obbligatorio di due settimane a Londra, capitale del Venture Business. Al costo di 800 euro. Un ulteriore mezzo di conoscenza avanzato dell’ecosistema internazionale delle startup.

Il percorso formativo è rivolto a laureati in lauree triennali e magistrali in economia, giurisprudenza, ingegneria, gestione d’impresa, business administration e finanza e investimenti. Ecco il link alla pagina ufficiale del corso.

Tra le altre agevolazioni previste, riduzioni del 10% per gli studenti provenienti dall’Università LUM Jean Monnet e un 15% di sconto per quanti provvederanno ad iscriversi entro il 7 settembre 2018. Inoltre il Master rientra nei percorsi formativi finanziabili con borse di studio “Pass Laureati” istituito dalla Regione Puglia. Convenzioni fra LUM e Deutesche Bank consentono copertura al master.

Cosa aspetti: scrivici a info@goheroes.it per richiedere la tua borsa di studio entro il 30 settembre e ricorda di allegare il tuo CV e una lettera motivazionale.

www.goheroes.it