startup competition

C’è tempo fino al  30 giugno per candidare la propria idea di business o startup alla Prize Competition 2017 che mette in palio un primo premio del valore di 20.000 €.

Heroes Prize Competition è la competizione promossa dall’organizzazione di Heroes aperta a Startupimpresepersone fisiche e team informali iscritti a Heroes, che premia le realtà più innovative, sostenibili ed in grado di dimostrare la capacità di rispondere efficacemente alle principali sfide economiche e sociali del nostro tempo.

Il presente regolamento ha l’obiettivo di fornire i criteri e le coordinate relative alla valutazione e alla selezione delle migliori candidature.

Come funziona? E’ possibile inviare le candidature alla Competition, dopo aver formalizzato la propria iscrizione all’evento, a partire dalla data di apertura del contest che sarà il 12 Maggio 2017 e comunque non oltre il 30 Giugno 2017, data ufficiale di chiusura delle candidature. 

Le candidature pervenute alla Segreteria Organizzativa del Festival saranno valutate da un Comitato Scientifico formato da cinque esperti di diversi settori. 

Il Comitato Scientifico selezionerà le migliori 40 candidature pervenute che potranno partecipare alla Pitch Competition che si terrà nei tre giorni di Festival e potranno essere selezionate tra le 5 finaliste che parteciperanno all’ultimo step di valutazione in data 23 Settembre 2017.

Alle 40 candidature selezionate si aggiungeranno inoltre, accedendo di diritto alla Pitch Competition di Maratea, i vincitori dei contest locali realizzati da Heroes nell’ambito dell’iniziativa Heroes Tour 2017, un calendario di appuntamenti presso Università e Centri di ricerca per presentare Heroes e coinvolgere il tessuto territoriale delle dell’innovazione.

Queste ultime candidature saranno comunque valutate dal Comitato Scientifico sulla base dei medesimi criteri e sarà attribuito loro un punteggio secondo le stesse modalità delle candidature avvenute tramite Form online.

Attribuzione del Premio

Il premio sarà assegnato ai progetti che avranno ricevuto il punteggio complessivo più alto nelle quattro classi di impatto individuate:

1) impatto economico;

2) impatto sociale;

3) innovatività;

4) efficacia comunicativa

Le cinque finaliste saranno selezionate da una giuria di esperti, da una giuria di pari e da una giuria popolare secondo le modalità specificate all’art. 4 Definizione della pitch competition del seguente regolamento.

La votazione della giuria popolare si terrà nell’ambito del contest “a tavola con la startup” durante il quale le startup finaliste parteciperanno a un pranzo a casa di una famiglia locale insieme ad un investitore e a un mentor.

 

Scopri info e regolamento  qui.